FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - NOVOCAINE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > NOVOCAINE   
Autore NOVOCAINE
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 19-01-2003 15:44  
Ieri sera ho visto questo film appena passato su Tele+ tratto da un libro di Steve Martin con Steve Martin. Devo dire che ero molto dubbiosa però l'ho traovato molto cinico e ironico con delle battute molto interessanti.
Chi di voi l'ha visto?

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 19-01-2003 20:08  
Io l'ho visto diversi mesi fa. Non è niente di particolare masi lascia guardare senza particolari pretese. Vi è qualche situazione interessante, ma ve ne sono altre un po' noiose. Comunque, si sarebbe potuto fare di più.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 19-01-2003 alle 20:10 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 19:15  
Un regista esordiente per un "esordiente" Steve Martin in una Black Comedy non male. Senza particolari pretese il film percorre la storia di un personaggio che a causa delle sue debolezze "carnali" si vede vittima di una macchinosa ed infernale serie di eventi di cui lui è vittima. Ho apprezzato il film soprattutto per la sua semplicità e la classica voce narrante del doppiatore di Martin. Il registo non ha voluto quindi escludere il passato dell'attore, anzi ha utilizzato al meglio le sue doti, soprattutto come caratterista.
Non mancano momenti ironici (non comici).
Il finale riesce a lasciarti l'amaro in bocca. Pi ti chiedi: diavolo, questa storia non è per niente inverosimile. Quanta gente viene subdolamente incastrata dagli eventi che gli altri creano apposta perche tu ne sia vittima. E' più facile di quanto si pensi.
E anche in questo film come in tantissimi film americani la critica ai valori più biechi, fortemente radicati nell'america più Wasp è particolarmente forte.
Lo consiglio ma non lo esalto. Complimenti al regista esordiente.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.021155 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: